'Giovani artiste per Prato' - Prato in rosa 2017

Estemporanea di disegno per ragazze - Scadenza iscrizioni: 15 giugno

 


A cura di: Associazione Arcantarte

'Giovani artiste per Prato' è un'estemporanea di disegno per le strade del centro storico. L’evento, in programma il 13 luglio, è pensato per le ragazze dai 14 ai 20 anni, per un massimo di 20 ragazze. Una interessante opportunità per le giovani ragazze che amano disegnare e un modo per mettersi in gioco nell’eseguire e poi esporre in Piazza del Comune le opere che illustreranno la loro visione della città di Prato.

 
 

Il disegno è un modo piacevole e personale di conoscere la realtà intorno a noi interpretandola e declinandola ognuno con il proprio sentire, in una bella mattina di luglio tante ragazze a disegnare la loro città, a colorarla con gli occhi della fantasia vincendo pudori e ritrosie, dando la possibilità di sperimentare un linguaggio meno usuale per le nuove generazioni, osservare e attraverso il segno riflettere.

 

L'evento rientra in 'Prato in Rosa' è una rassegna estiva promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Prato che ha come protagoniste le donne nella musica, nell’arte, nel cinema e nello sport, promuovendone la visibilità con l’obiettivo di dare alle nuove generazioni la possibilità di riflettersi in modelli reali e di rafforzare la stima del sé e del proprio genere.

 
Programma evento del 13 luglio

Ore 10.00 in Piazza del Comune - Incontro e consegna materiale
Ore 10.30-17.00 in centro storico - Estemporanea di disegno
Ore 18.00-23.00 Logge di Piazza del Comune - Esposizione delle opere

 

Modulo d'iscrizione per partecipare all'evento

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Associazione Arcantarte APS
Via Trieste 25 - 59100 Prato
Cellulare: 3202251213
E-mail: arcantarteaps@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 17/5/2017