Silent Book Contest 2017

Scadenza: 31 gennaio 2018

 



Il  Comune di Mulazzo e l’Associazione Montereggio Paese dei Librai, IOB International Organisation of Book Towns,con il contributo di  Carthusia Edizioni e la collaborazione di  IBBY Italia e  Bologna Children’s Book Fair e il sostegno della  Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia,indicono la quinta edizione del Concorso Internazionale Silent Book Contest, dedicato al libro illustrato senza parole.

 
 

Il concorsointende premiare, con la pubblicazione e un premio in denaro, un progetto di un libro illustrato originale e inedito realizzato esclusivamente attraverso la narrazione per immagini.

Considerando il libro illustrato e il linguaggio visivo delle illustrazioni non secondario al linguaggio scritto, con potenzialità e forza narrativa universale al di là della barriera linguistica e di genere, il Concorsoinvita gli autori di illustrazioni a pensare e progettare un libro concepito esclusivamente per una narrazione attraverso le immagini illustrate, a tema libero e destinato a un pubblico trasversale e ampio sia per generi che per età.

Tra tutti i progetti libro inviati in concorso, una Giuria Internazionale selezioneràda cinque a dieci finalisti che verranno annunciati nell’ambito del Bologna Children’s Book Fair.

 

L’Autore del progetto libro selezionato come vincitore dalla Giuria Internazionale riceverà un premio di4.500 euro come anticipo sui diritti d’autore con regolare contratto di edizione e il progetto libro vincitore verrà pubblicato da CARTHUSIA Edizioni.
Il volume verrà presentato in contemporanea alla cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di Agosto a Montereggio di Mulazzo.

Regolamento e bando.

 
 
 

Contatti:

Silent Book Contest 2017
E-mail: info@silentbookcontest.com
Sito web: www.silentbookcontest.com
Ultima revisione della pagina: 3/8/2017