Vacanze Lavoro in Australia

 

L’Australia offre diversi programmi per i giovani tra i 18 e i 30 anni d’età che vogliono trascorrere un periodo di vacanza nel Paese e allo stesso tempo guadagnare attraverso impieghi a breve termine.

Il Working Holiday Visa è un visto  ha una durata di massimo 12 mesi e consente di lavorare full time, part time, occasionale, a turni, volontario. Coloro che intendono farne richiesta devono garantire requisiti finanziari, di salute, attitudinali e dichiarare la propria volontà a rispettare i valori e le leggi australiani.

È inoltre necessario garantire di avere un biglietto di andata e ritorno o di uscita, oppure dei fondi necessari per acquistare un viaggio per uscire dall'Australia.

È consigliato di disporre di un'assicurazione sanitaria del proprio
Paese di origine.

 
 

Le richieste devono pervenire attraverso il Department of Immigration and Border Protection. E’ possibile fare richiesta online, per posta o corriere dopo aver compilato i relativi moduli. 

Se si sceglie di lavorare nelle aree regionali dell'Australia, in alcune circostanze, è possibile prolungare il soggiorno di ulteriori 12 mesi.

Per maggiori informazioni*


*link in lingua inglese

 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 13/12/2017