Carta unica degli studenti universitari della Regione Toscana

 

La carta unica regionale per gli studenti universitari è finalizzata a consentire l'accesso a tutti i servizi del diritto allo studio regionale indipendentemente dall'Ateneo di appartenenza

La carta è resa operativa da un protocollo d'intesa fra Regione Toscana, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio UniversitarioUniversità di Siena, Firenze e Pisa ed Università per stranieri di Siena che verrà firmato nelle prossime settimane.

Il diritto allo studio, è inserito tra le azioni di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

 
 

Questo accordo ha lo scopo di rendere più facile la mobilità all’interno del sistema universitario toscano, al fine di promuovere l’accesso alla cultura e ai servizi. La messa a punto di una carta unica regionale offre agli studenti agevolazioni per accedere ai luoghi della cultura come musei, teatri, biblioteche e altro ancora.  

 

La carta, è una smart card con banda magnetica, servie appunto per accedere a tutti i servizi universitari, tra cui i punti per la ristorazione presenti nei vari atenei ad opera dell'Ardsu, ma anche come 'borsellino elettronico'. Sul fronte della carta c'è la scritta 'Studente della Toscana' e sotto i dati personali, cioè nome e cognome, numero di matricola e data di emissione della carta, completano la parte frontale i loghi della Regione, dell'Ardsu e dell'ateneo di emissione. Sul retro, infine, i loghi dei quattro atenei toscani ed i codici della carta.

Tutte le info e i servizi 

 

Contatti

Giovanisì
Sito web: www.giovanisi.it 

Regione Toscana

Sito web: www.regione.toscana.it


Ultima revisione della pagina: 15/1/2019