‘Trenta Volte Volontariato': a Prato il Festival della Solidarietà

Il 16 giugno in piazza Santa Maria in Castello

 

TrentaVolteVolontariato, il Festival della solidarietà organizzato da Cesvot, torna a Prato sabato 16 giugno 2018 per incontrare le tante realtà del mondo del volontariato pratese. L’appuntamento è
dalle ore 15 in piazza Santa Maria in Castello dove verranno allestiti stand nei quali i partecipanti potranno ricevere tutte le informazioni utili per capire quali sono le attività alle quali possono donare il proprio impegno e il proprio tempo.

Intorno agli stand ci saranno anche le esercitazioni di pronto soccorso e protezione civile, laboratori per bambini, incontri, giochi e musica a cura delle associazioni di volontariato del territorio.

 
 

Inoltre, in occasione di “Trenta Volte Volontariato” la delegazione pratese di Cesvot indice un contest fotografico che ha l’obiettivo di valorizzare il volontariato e il protagonismo giovanile nella provincia di Prato attraverso le migliori produzioni fotografiche digitali condivise sul social network Instagram.

 

Come partecipare al contest:

per partecipare occorre postare, fino alle ore 17 del 15 giugno, su instagram una foto ispirata alle attività delle associazioni del territorio pratese con i seguenti hashtag: #cesvot30VVolontariato18 #igersprato.

Una giuria composta da IgersPrato e rappresentanti del volontariato pratese valuterà le 10 migliori produzioni fotografiche per originalità e ruolo del volontariato. Le prime 3 foto riceveranno un omaggio e le 10 migliori foto saranno esposte presso la vetrina dell’Urp Multiente, corso Mazzoni 1 (angolo Piazza del Comune).  La premiazione si svolgerà durante l’iniziativa  alle 18.30.

 

Infine il 15 giugno alla vigilia del Festival nel giardino del Palazzo Banci Buonamici (ore 17.30) ci sarà la presentazione del libro di Marco Geddes da Filicaia “La salute sostenibile: perché possiamo permetterci un servizio sanitario equo ed efficace” (Ed. Pensiero Scientifico 2018). Insieme all’autore interviene Federico Gelli, presidente Cesvot e coordina Sara Bessi, La Nazione.

Per conoscere nel dettaglio il calendario delle iniziative delle associazioni, tutte a partecipazione gratuita, consulta la pagina dedicata sul sito del Cesvot.

 


 

Contatti

Cesvot
Via Ricasoli, 9 - Firenze
Telefono: 055 271731
E-mail: comunicazione@cesvot.it
Sito web: www.cesvot.it


Ultima revisione della pagina: 14/6/2018