Corso gratuito a Firenze: 'Tecnico del restauro di beni culturali'

Scadenza: 7 settembre

 


Fino al prossimo 7 settembre è possibile presentare domanda per il Corso per Tecnico del restauro di beni culturali (Tecnico esperto) – Superfici decorate dell’architettura 'FRESCO'.

Il corso, rivolto a 12 allievi, ha una durata di 2700 ore di cui 810 ore di stage.

Il corso è gratuito e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

 
 

Requisiti di accesso:
per accedere al corso è necessario risiedere in Italia; avere un’età pari o superiore ai 18 anni; non avere  nessun  contratto  di  lavoro  (essere inattivi,  inoccupati, disoccupati); Titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale).  Possesso di regolare permesso di soggiorno e conoscenza documentata della lingua italiana (liv. A2) per gli iscritti di nazionalità straniera. Il possesso dei requisiti sarà accertato tramite verifica documentale; la conoscenza della lingua italiana dei candidati di nazionalità straniera dovrà essere documentata al momento della candidatura.

 

Scadenza e modalità di presentazione delle domande:
Le domande di  iscrizione  con  la  relativa  documentazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 7 settembre.

Per maggiori informazioni sul progetto e le modalità di partecipazione

 

Contatti

Telefono: 055 4625035
E-mail info@scuolaedile.fi.it
Sito web: http://scuolaedile.fi.it/
Ultima revisione della pagina: 9/7/2018