Prorogate le iscrizioni al programma europeo ‘Youth4Regions’

Scadenza: 23 luglio

 

Prorogata al 23 luglio la scadenza al programmaYouth4Regions lanciato dalla Commissione Europea destinato a studenti europei del settore dei media, interessati ad intraprendere la carriera giornalistica.

Contestualmente alla proroga la partecipazione è stata aperta anche ai giovani reporter che hanno già mosso i primi passi nel mondo dei media.Il concorso si rivolge quindi a studenti di giornalismo e giovani reporter tra i 18 e 30 anni cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea, che per partecipare dovranno inviare i loro migliori articoli (400 –1.000 parole) o video report (massimo 3 minuti) su un progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) o dal Fondo di coesione.

Saranno selezionati 28 studenti, uno per ciascuno Stato membro dell’UE,  che vinceranno un viaggio a Bruxelles in ottobre per seguire la Settimana Europea delle regioni e delle città 2018, il principale evento europeo sulla politica di coesione, che riunisce numerose personalità politiche europee, nazionali e locali e giornalisti da tutta Europa.

A Bruxelles i vincitori potranno partecipare inoltre a sessioni formative sul giornalismo, la comunicazione e la politica di coesione, e i loro migliori articoli sulla Settimana europea delle regioni e delle città saranno pubblicati sul sito della direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione (DG REGIO) e sulla rivista Panorama.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 luglio 2018 (scadenza prorogata)Gli studenti possono presentare la propria candidatura in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE.

Per maggiori informazioni e per partecipare *

* link in lingua inglese

 
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 16/7/2018