Concorso Nazionale di fumetto: Lucca Project Contest

Scadenza: 17 settembre

 


Aperto fino al 17 settembre il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli, concorso per progetti di fumetti, indetto da Lucca Comics & Games con Edizioni BD.

Il concorso seleziona le migliori proposte dei nuovi talenti del fumetto italiano. Il progetto vincitore sarà editato, pubblicato e distribuito a livello nazionale.

 
 

Il programma

Il concorso mira a inserire nuovi talenti nel panorama editoriale italiano. Il progetto e l’opera devono essere inediti in ogni loro parte, compresi l’universo narrativo e i personaggi che in esso si muovono.

 

A chi è rivolto

Il contest è rivolto ad ogni disegnatore e fumettista italiano, senza limiti di età.

I premi


I vincitori del concorso avranno un anno di tempo per realizzare il loro progetto. Lucca Crea, assieme a Edizioni BD, si fa carico delle spese di stampa dell’albo contenente il lavoro finito, da presentarsi nell’ambito dell’edizione 2019 della manifestazione Lucca Comics & Games. Ai vincitori sarà erogato un contributo per la realizzazione dell’opera di 1.800 euro.

Come partecipare


Per partecipare al concorso è necessario iscriversi tramite l’apposita area riservata del sito di Lucca Comics & Games e inoltrare i progetti secondo le modalità previste dal bando.

Per iscriversi al concorso

 

Quando

Le procedure di iscrizione resteranno aperte fino al 17 settembre.
I vincitori saranno decretati il 31 ottobre

 
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 7/9/2018