Bandi per corsi di istruzione tecnica superiore per under 30

Scadenze varie

 

Approvata lagraduatoriadei17 percorsi di Istruzioni tecnica superiore (ITS), co-finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, che partiranno nell’a.f. 2018/2019.

I percorsi saranno avviati entro il 30 ottobre. Tre di questi sono stati progettati da più Fondazioni ITS della Toscana, in associazione temporanea, per offrire un’opportunità formativa ancora più integrata e condivisa, espressione dei fabbisogni di competenze del
territorio produttivo.

In totale sono sette gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) presenti in Toscana nati per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e che costituiscono una formazione terziaria alternativa a quella universitaria.

I corsi ITS sono un’importante possibilità offerta ai giovani toscani per specializzarsi nei settori strategici, con un elevato tasso di occupabilità a fine percorso. Offrono un’ampia gamma di scelta nei settori strategici dello sviluppo, nonché nelle eccellenze che caratterizzano la produzione toscana: meccanica, tessile, efficienza energetica, turismo arte e beni culturali, agroalimentare, nuove tecnologie per la vita, trasporti e logistica.

Per maggiori informazioni, modalità di iscrizione e bandi attivi

 
 

Contatti

Giovanisì
Numero verde:  800 098 719  (lunedì - venerdì 9.30 - 16.00)
E-mail: info@giovanisi.it
Sito web: www.giovanisi.it


Ultima revisione della pagina: 30/10/2018