Bandiera Inglese

Varie Opportunità in Svizzera

Scadenze varie

 



Varie opportunità messe a disposizione da due diverse associazioni Svizzere, per giovani dai 18 ai 30 anni in diverse zone della Svizzera.

 
  1. Eco-village Sennrüti
  2. Circo Lollypop
  3. Asylum Center
  4. Campi di lavoro a Berne
  5. Centre of Unity Schweibenalp
  6. L’ancienne gare du Creux-des-Biches
  7. Synergy Village
  8. Centre la Maison de Paille
  9. Stiftung Pro Gemeinsinn
 

Progetti promossi da SCI (Service Civil International Schweizer Zweig)

Progetto 1 - Eco-village Sennrüti

Il progetto si svolge a  Degersheim, in Svizzera, e si cercano 4 volontari per 12 mesi (cominciando a marzo).

L' Eco-village di Degersheim è una comunità olistica che offrirà ai volontari la possibilità di impegnarsi in attività quali giardinaggio, lavorare in cucina e coi bambini, pubbliche relazioni, costruzione di edifici e restauro.

L'alloggio sarà condiviso all'interno del villaggio.

 

Progetto 2 - Circo Lollipop

Il progetto si svolge a Lüen, in Svizzera, e si cerca 1 volontario per 6 mesi.

Il Circo Lollypop è un circo itinerante molto conosciuto per lavorare con bambini e giovani, mirando a incoraggiarli a sviluppare la propria cultura e sicurezza di sé.
Il volontario viaggerà col circo in Svizzera, da Marzo fino ad Agosto, fermandosi in diverse scuole in molti cantoni.

 

Progetto 3 - Asylum Center 

il progetto si svolge a Valais, Svizzera, e richiedono 3 volontari per 12 mesi 

L' Asylum Office nel cantone di Valais offre diversi centri nella regione, dove i richiedenti asilo vivono, lavorano e studiano. L'ufficio ospiterà 3 volontari e lavoreranno in RADOS a Sion, il centro per i rifugiati minori non accompagnati. I volontari saranno responsabili dell'intrattenimento e l'organizzazione delle attività, aiuteranno con i bambini, daranno supporto nel lavoro amministrativo degli eventi.

I volontari alloggeranno in due appartamenti condivisi a Sion.

 

Progetto 4 - Campi di lavoro a Berne

Il progetto si svolge a Berne, Svizzera e richiede 1 volontario per 12 mesi (partendo da Gennaio)

SCI Switzerland è un'organizzazione di pace, che sta organizzando 20 campi di lavoro con 150 volontari di ogni nazione ogni anno. Il volontario si occuperà della pianificazione del campo, aiutando lo staff con gli workshop.

Durante la permanenza al campo, i volontari potranno visitare i progetti di persona, e sviluppare anche i propri progetti/ricerche/attività.

Il volontario sarà alloggiato presso una famiglia volontaria.

 

Progetto 5 -  Centre of Unity Schweibenalp 

Il progetto si svolge al Centre of Unity Schweibenalp, Brienz, Svizzera, è richiesto un volontario a partire da Marzo, per 12 mesi

Il volontario lavorerà in diverse aree: la permacultura, il giardinaggio, lavori manuali, cucina, manutenzione. Il volontario potrà partecipare agli eventi della comunità.
Il volontario risiederà in stanze condivise con bagni in comune.

 

Contatti

Service Civil International Schweizer Zweig
Monbijoustrasse 32 Postfach 3001 Bern
Telefono: +41 (0)31 381 46 20 
E-mail: info@scich.org
Sito: www.scich.org 
 

Opportunità in Svizzera - Progetti ICYE

Progetto 1 - L’ancienne gare du Creux-des-Biches 

Il progetto si svolge a Le Noirmont, nell'area francese della Svizzera. Il volontario è richiesto per 9 mesi, da Aprile a Dicembre 2019

E' richiesta la conoscenza della lingua francese.

L’ancienne gare du Creux-des-Biches è una piccola comunità nelle montagne Jura in Svizzera. La comunità consiste in due membri fissi dello staff e poi una serie di volontari e ospiti che si alternano. Essi svolgono mansioni quali la permacoltura, manutenzione, cucina, badare agli animali, piantare e raccogliere erbe medicinali e trasformarle in prodotti o tè. Il volontario avrà la propria camera, ma dividerà il bagno e la cucina con gli altri membri del progetto. Il cibo è per la maggior parte vegetariano.

 


Progetto 2 - Synergy Village

Il progetto si svolge a Feldbach, nell'area tedesca della svizzera. il volontario è richiesto per 9 mesi, da Aprile a Dicembre 2019

E' richiesta la conoscenza della lingua tedesca.

L'obiettivo del Synergy Village è rendere il posto accessibile al pubblico attraverso una serie di attività socialmente e culturalmente sostenibili. 

I volontari useranno la propria conoscenza, avranno la possibilità di imparare nuove cose, sviluppare le proprie idee e immergersi in una nuova società. Il Synergy village è un crocevia per volontari e ospiti di ogni cultura, con workshop e attività sociali e ricreative per ogni gusto.

I volontari saranno ospitati in stanze condivise.

 

Progetto 3 - Centre la Maison de Paille

l progetto si svolge a Epiquerez, nell'area francese della svizzera. il volontario è richiesto per 8 mesi, da Aprile a Novembre 2019

E' richiesta la conoscenza della lingua francese.

Il Centre la Maison de Paille (la casa della balla di fieno) è situata in un area rurale del cantone Jura. Il centro è autosostenuto, grazie alla produzione di frutta, verdura, pane e formaggio, ma anche di legno e materiali.

L'obiettivo del progetto è dare ai volontari un modo alternativo ma concreto di imparare tramite diverse attività.

Il volontario avrà la propria stanza da condividere con i membri del progetto.

 


Progetto 4 - Stiftung Pro Gemeinsinn

Il progetto si svolge a Berlino, il volontario è richiesto per 12 mesi, da Febbraio 2019 a Gennaio 2020

Lo Stiftung Pro Gemeinsinn è un'organizzazione no-profit che fornisce educazione nell'età dell'asilo. Il volontario sarà allocato presso il club doposcuola "Kids Company I", a Berlino, uno dei 14 progetti dell'organizzazione. Questo club collabora con la scuola primaria di Munchausen, una delle poche che usa il francese come prima lingua. 

Il volontario dovrà avere abilità creative e sarà responsabile dei bambini, potrà asssistere gli insegnanti, lavorare coi bambini, preparare eventi e festival e molte altre attività.

Il volontario sarà ospitato da una famiglia o vivrà in un appartamente condiviso con altri.

 

Contatti

ICYE
E-mail: evs-sve@icye.ch
Ultima revisione della pagina: 11/2/2019