Bando del JPO Programme 2018 / 2019

Scadenza: 14 dicembre

 

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (Programma JPO) è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il Programma permette a giovani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo; dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere esperienze rilevanti che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

I candidati dovranno essere motivati e disposti ad adattarsi a diversi ambienti di lavoro. Inoltre, dovranno dimostrare impegno nei confronti dei valori fondamentali delle Nazioni Unite, cioè integrità, professionalità e rispetto della diversità.

Nell’ambito dell’edizione 2018/2019 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo ('Least Developed Countries' e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito*.

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 14 dicembre alle ore 15.00 (ora italiana). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate on line attraverso il sistema di 'Online Web Application' (OWA)* dell’ufficio UN/DESA di Roma.

Non verranno accettate domande pervenute per posta, email, fax o consegnate a mano.

Per maggiori informazioni, requisiti e modalità di partecipazione*

* link in lingua inglese

 
 

Contatti


E-mail: JPOinfo@undesa.it
Sito web: www.undesa.it *

* link in lingua inglese
Ultima revisione della pagina: 23/11/2018