Bandiera Inglese

Caleidoscopio. Sguardi Cangianti

Corso gratuito di fotografia, new media e comunicazione digitale per giovani fra i 18 ed i 29 anni

 
 
 

'Caleidoscopio. Sguardi Cangianti' è un corso gratuito di fotografia, new media e comunicazione digitale per giovani fra i 18 ed i 29 anni a contatto diretto con un giovane artista, Mohamed Keita, ed esperti del settore, per acquisire competenze e capacità nell'ambito della comunicazione e dei nuovi new media, spendibili in ambito espressivo e lavorativo.

Il 27 e il 28 novembre al Centro Pecci sono stati presentati il percorso, le prime attività e i tutor

 
 
  • A chi si rivolge: giovani 18-29 anni che non studiano e non lavorano
  • Di cosa si tratta: corso pratico di Fotografia digitale e analogica, Post-produzione, Social media, Digital Storytelling, Project work e portfolio, Tutoring e Orientamento
  • Quando: percorso completo: novembre-giugno 2019
  • Dove: Centro Pecci e Città di Prato
  • Perchè: è un corso pratico, per condividere il proprio punto di vista con foto e video, perché i tutor sono giovani, per acquisire nuove competenze spendibili, per realizzare i propri progetti...
 


Per le ragazze e i ragazzi che seguiranno l’intero percorso, è prevista la creazione di un portfolio delle attività e la realizzazione di un evento finale in collaborazione con Officina Giovani, che restituirà al pubblico il punto di vista dei partecipanti. Grazie a questo evento, realizzato con i tutor di progetto, i ragazzi acquisiranno competenze tecniche in ambito comunicazione e new media, mettendosi in gioco direttamente e sperimentando sul campo le competenze acquisite.

Oltre agli incontri specifici del percorso, sono previsti anche artist talk aperti al pubblico. Di seguito il programma.

 

Programma artist talk

20 gennaio presso Centro Pecci ore 15.30: Artist Talk di Letizia Battaglia (incontro pubblico)
23 gennaio presso Centro Pecci ore 18.30:  Artist Talk di Andrea Abati (incontro pubblico) 
13 febbraio al Centro Pecci ore 18.30: Artist Talk di Paola Di Bello (incontro pubblico) 
20 febbraio al Centro Pecci ore 18.30: Artist Talk di Francesco Jodice (incontro pubblico)

 
 

Caleidoscopio. Sguardi cangianti è un progetto realizzato da Associazione Centro per l’arte contemporanea 'Luigi Pecci' e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana, in collaborazione con Comune di Prato, Cooperativa il Cenacolo,  Cooperativa Pane e Rose, Fondazione Studio Marangoni, Associazione SEDICI e ECCOM, vincitore del bando 'Prendi Parte! Agire e pensare creativo' ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale. 

 

Contatti

Centro Pecci
Viale della Repubblica, 277
Telefono: +39 0574-5317
E-mail: info@centropecci.it
Sito web: www.centropecci.it 
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 23/4/2019