'Lei e le altre' alla Galleria 93 a Prato

Il 4 luglio preview del nuovo progetto cinematografico di Helmut Morganti


fotografia di Helmut Morganti promozionale del cortometraggio
 

Un nuovo progetto cinematografico per il fotografo-registra pratese Helmut Morganti. Sarà presentato questo giovedì, 4 luglio dalle ore 21, in occasione dell’apertura serale del giovedì del centro storico pratese, presso la Galleria 93 artecontemporanea nella sede espositiva di Piazza Santa Maria in Castello, 7 a Prato.

“Lei e le Altre”, questo il nuovo lavoro che porta la firma di Helmut Morganti per la sceneggiatura, regia e scatti d'autore. Un progetto come dice lui stesso nuovo che segue il filone del progetto cinematografico "L'adolescenza", di cui in autunno uscirà la pubblicazione del racconto.

'In "Lei e le altre" ho analizzato ancora di più il lato esistenziale e profondo della figura femminile che in questo nuovo progetto si confronta con l'ambiente che la circonda, ma soprattutto con la natura esistenziale; ho voluto mettere a confronto l'aspetto estetico e il tema della follia come atto di violenza, scaturita nel cortometraggio dall'ascolto della musica classica, in particolare quella del pianista Chopin, che sarà causa dell'insorgere della pazzia della protagonista. Questa mostra è per me un evento particolare perché metto a confronto i miei nuovi scatti fotografici ed un video estratti dal cortometraggio con una performance live, anch'essa tratta dal nuovo soggetto, dando un assaggio di quello che sarà il mio nuovo lavoro' - conclude l’artista.

L'arte parlerà da sola... non ha bisogno di molte parole.

 
Per conoscere meglio il lavoro di Helmut Morganti:
Pagina FB
Instagram helmutart

Francesca Nieri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 1/7/2019

I Social di ERBA Magazine: