Bandiera Inglese

Volontario presso l'Istituto di lingua e cultura tedesca

Candidature il prima possibile

L'Istituto di lingua e cultura tedesca sta cercando un volontario da inserire nel proprio organico lavorativo che collaborerà con un altro volontario tedesco.

Il profilo ideale ricercato dall'ente proponente è quello di un giovane creativo conoscente la lingua inglese e tedesca, con la voglia di sperimentare, organizzare attività e con voglia di conoscere e scoprire città tedesche.

I compiti principali del volontario sono principalmente quelli del contatto con i partecipanti al corso internazionale, per aiutarli con domande riguardanti la vita in Germania, cosa fare durante i periodi liberi, come incontrare altri giovani di Wittenberg e dove viaggiare durante i fine settimana.

Durante i periodi dei corsi di lingua i volontari lavorano insieme per fornire una varietà di attività del tempo libero come laboratori artistici, eventi sportivi, organizzare serate di cinema o barbecue, incontri per conoscere meglio i paesi e le culture degli studenti ecc.

 
 

Nel pomeriggio o nei fine settimana i volontari accompagneranno i gruppi di studenti nelle loro gite di un giorno in altre città, come Berlino, Lipsia, Dresda, Halle e così via.

Per maggiori informazioni sul progetto
*link pagina in inglese

Per informazioni generali sul Corpo Europeo di Solidarietà

Contatti

Istituto di lingua e cultura tedesca
E-mail: info@zentrum-fuer-deutsche-sprache.de
Telefono: 069-777171
Sito web: www.zentrum-fuer-deutsche-sprache.de
Ultima revisione della pagina: 9/8/2019