salta la barra  Comune di Prato  Portale Giovani  Associazionismo e volontariato      Associazioni a Prato      Il Pentolone      Casa delle associazioni
Comune di Prato
 indietro    Stampa
logo Portale Giovani Prato

La Casa delle Associazioni è...

 
Logo della Casa delle Associazioni
Grafica a cura dell'associazione Istantarte

La Casa delle Associazioni è uno spazio di aggregazione e di espressione, un luogo dove incontrarsi e discutere, un posto per esprimere liberamente la propria creatività e partecipare ad attività culturali.

Chiamata anche "Casina" o "Via Pomeria 90", essa offre la possibilità di accedere ad alcuni servizi gratuiti erogati dalle associazioni di volontari che operano all'interno degli spazi.

Questo luogo nasce come progetto dell'associazione "Il Pentolone" che si era posto come obiettivo quello di creare uno spazio libero per i giovani pratesi. Così, grazie all'aiuto del Comune di Prato, nel novembre 2006, la casa apre al pubblico e viene inaugurata; da questo momento diviene la sede legale dell'associazione "Il Pentolone", gruppo che tuttora gestisce questo spazio libero.

All'interno della casa ci sono diversi spazi nei quali vengono organizzati corsi, laboratori, eventi, concerti e incontri. Inoltre è a disposizione del pubblico un punto PAAS con connessione ad internet gratuita sia wired che wireless ed un bar.

 
 

Orari di apertura:

 Dal 1 luglio al 30 settembre la struttura sarà sempre aperta dalle 17.00 alle 2.00.  
 
Il bar è in gestione della birreria artigianale Mostodolce.




Ultima revisione della pagina: 15/7/2010

Pagina valida XHTML  CSS validi