Giovani Talenti

Bando per l’inserimento di giovani talenti, designer e artisti, all’interno di aziende del territorio toscano finalizzato alla realizzazione di progetti innovativi

Bando scaduto il 15 febbraio 2020

 
  1. Bando e domanda di partecipazione
  2. Le aziende
 

Il Progetto, finanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Luigi Pecci, Museo Pecci, Comune di Prato, Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA, ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la creatività giovanile in rapporto al tessuto culturale e economico del territorio.

Si intende sviluppare nuovi modelli formativi e produttivi, attraverso l’inserimento di giovani talenti, designer e artisti, all’interno di aziende del territorio toscano, per la realizzazione di un periodo di stage di 6-12 mesi finalizzato alla realizzazione di progetti innovativi.

L’opportunità offerta ai giovani progettisti è quella di potersi immergere in una delle aziende del sistema produttivo locale e poter collaborare con essa per sviluppare un progetto di design innovativo con materiali e caratteristiche tecniche definiti in accordo con le aziende.

I giovani designer e artisti vincitori verranno abbinati alla rispettiva impresa e  svilupperanno con questa l’idea di progetto definita.

Gli stage saranno seguiti e monitorati da tutor esperti che supporteranno aziende e stagisti nella realizzazione dei progetti e nella definizione di nuove professionalità.

Sono 12 le aziende coinvolte dal progetto (vedi in dettaglio le schede in allegato):

 
 

Bando completo e domanda di partecipazione

Di seguito riportiamo il bando completo e il modulo per presentare domanda.

Il bando riporta: descrizione, obiettivi, attività previste, programma di attuazione, proprietà intellettuali, requisiti, criteri di selezione, commissione tecnica, trattamento dei dati personali. 

 
 
 
 

Schede descrittive delle aziende

Riportiamo, di seguito, le schede descrittive delle aziende coinvolte che operano in alcuni tra i principali settori di eccellenza del tessuto produttivo toscano.

 
 
 

Per maggiori informazioni:

Politiche Giovanili del Comune di Prato 
Referente: Francesca Silipo
Telefono: 0574-1837711
E-mail: politichegiovanili@comune.prato.it
Ultima revisione della pagina: 10/2/2021