Bandiera Inglese

Walk On Rights: il concorso sui Diritti Umani di Amnesty International

Scadenza: 30 marzo 2020


Walk On Rights è il concorso dedicato ai Diritti Umani promosso da Amnesty International, consapevole dell’importanza della musica, dei video, della scrittura e delle arti figurative come mezzi di trasmissione di valori quali il rispetto e la tolleranza tra gli esseri umani. In gara 5 categorie: fotografia digitale, disegno o fumetto, musica, videoclip e testo in prosa o poesia.

La settima edizione del concorso, dal titolo Cercando Rifugio, elegge come tema principale quello delle migrazioni, ispirandosi al testo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Da quando esiste, infatti, la nostra specie si è sempre spostata verso luoghi che consentissero condizioni di vita migliori per se stessi, per la propria famiglia e per i propri cari. Tuttavia, per alcuni individui la fuga è l’unica via di scampo per scappare da gravi situazioni di pericolo come, ad esempio, la guerra o la persecuzione.

 
 
 

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro le 23.59 del 30 marzo 2020 utilizzando il form disponibile nella pagina dedicata al concorso.
La premiazione avrà luogo il 23 maggio 2020.
La lista degli eventuali premi sarà resa nota sul sito del concorso www.walkonrights.org.I vincitori saranno informati entro due settimane dalla premiazione a cui saranno invitati tramite e-mail e, ove possibile, contatto diretto.Tutti i partecipanti al concorso saranno graditi ospiti durante la premiazione.

Contatti

Walk On Rights
Sito web: www.walkonrights.org
Ultima revisione della pagina: 12/2/2020