Bandiera Inglese

Corsi gratuiti online sui Diritti Umani di Amnesty International

 


Amnesty International è un’organizzazione non governativa internazionale, indipendente e imparziale, impegnata nella difesa dei diritti umani con l'obiettivo di combattere la violenza e la privazione della libertà e promuovere il rispetto dei diritti come siglato nella Dichiarazione universale dei diritti umani.

L'organizzazione ha creato dei corsi online (in varie lingue) dedicati proprio ai diritti umani. Si tratta di MOOCs gratuiti, accessibili online a tutti gli interessati realizzati in collaborazione con EdX, Stanford University, Udemy e Learnsity.  

 
 

I corsi sono un’ottima occasione per tutti coloro che vorrebbero lavorare nel mondo della cooperazione internazionale, del no profit e in generale per tutti gli interessati per arricchire le proprie conoscenze in materia di diritti umani.
Le lingue disponibili sono inglese, francese, arabo, spagnolo cinese, ucraino, norvegese, coreano, russo, portoghese, ceco e tedesco. 

Per fruire dei corsi è sufficiente collegarsi al sito della Human Rights Academy di Amnesty International e iscriversi. I corsi sono gratuiti. 

Maggiori informazioni:

Human Rights Academy Amnesty International 
Sito internet: www.academy.amnesty.org/learn/public/catalog
Ultima revisione della pagina: 20/4/2020