Bandiera Inglese

La bella addormentata nel treno

Premio d'Arte 2008

ragazza bionda dorme sul treno con sfondo di arazzi orientali
Fonte: www.cristinaiotti.it


In una cornice del tutto non indifferente quale il Museo della Permanente a Milano (Via Turati,34) si è tenuto lo scorso 20 ottobre-2 novembre, coevo al Premio Cairo 2008, il Premio Arte.

La premiazione, avvenuta il 23 ottobre, a visto ben 8 finalisti ovvero i 4 finalisti delle sezioni: pittura, grafica, scultura e fotografia e 4 artisti d'Accademia.

Con mirabile gioia il premio per la sezione grafica è stato assegnato con una targa d'oro alla splendida bravura tecnica dell'artista Cristina Iotti: artista di valore che si è sempre contraddistinta in questo ambito. Da sempre i suoi lavori sono ricchi di una particolare abilità concentrata sul dettaglio minuzioso carico di serio apprezzamento critico ed una cromia particolare quasi a dirsi delicata che si concentra sia sul dato figurativo (che talvolta rasenta ad una perfetta abilità iperrealista) sia appunto un'eccelsa grafia.

L'opera premiata dal Premio Arte si intitola "La bella addormentata nel treno". Ancora una volta l'artista Cristina Iotti è riuscita con un'incredibile bravura a dare nella sua personale sintesi un connubbio tra antico e contemporaneo, quasi un susseguirsi di dettagli ornamentali che si ritrovano sia nel pannello di destra che nel foulard della giovane ragazza raffigurata.



Valeria S. Lombardi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: