UniCoop Firenze

Unicoop Firenze è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team di lavoro del Settore Controlling.
Mission del Ruolo Il/la candidato/a avrà l’obiettivo di occuparsi di analisi della contabilità analitica, stesura del rapporto di gestione e analisi di documenti e relazioni, intervenendo a supporto delle diverse funzioni aziendali, al fine di supervisionare in modo strategico i processi produttivi dell’impresa.

La figura ricercata sarà quindi referente di tutte quelle attività specifiche che permettono di mantenere costante il monitoraggio sui risultati tangibili degli obiettivi raggiunti dalla Cooperativa. Si occuperà inoltre di attività quali: rendicontazione e analisi; valutazione e verifica dei margini; analisi costi fissi/centri di costo; allineamento dei risultati e della fatturazione con le funzioni operative.

Caratteristiche del profilo Il profilo ideale ha conseguito una laurea in discipline economiche (economia aziendale, economia e commercio, scienze bancarie, accounting) o scienze statistiche, con esperienza consolidata nell’ambito di aziende strutturate, società di revisione o contesti affini.

I requisiti richiesti sono: Capacità di analisi e sintesi, orientata ad una visione globale e strategica; Ottima conoscenza di Excel per analisi ed interpretazione di dati e indici numerici; Proattività nell'approccio al lavoro, forte spirito critico e mente orientata al risultato; Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inserimento sarà nella sede di Scandicci (FI), la durata del contratto e la retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza del candidato.
Sarà previsto all’ingresso un percorso di induction con l’obiettivo di accompagnare e monitorare l’inserimento della risorsa all’interno della realtà lavorativa di Unicoop Firenze.




 

Contatti relativi al singolo annuncio

 
L'Informagiovani non è responsabile di come si svolgono i colloqui di lavoroné di come si sviluppa il rapporto di lavoro tra aziende e/o privati offerenti e i singoli candidati. Tutti gli annunci inseriti in queste pagine sono frutto di ricerche. Vengono pubblicate anche le offerte che vengono segnalate alla nostra casella di posta elettronica (sia di enti privati che di Agenzia Interinali per il lavoro o Centri per l'Impiego). Il Punto Giovani Europa declina ogni responsabilità per eventuali offerte di lavoro che non corrispondono a quanto descritto.
Ultima revisione della pagina: 18/5/2020