Bandiera Inglese

#EUinmyregion 2020: storie e progetti per raccontare l’Europa



Torna anche nel 2020 la campagna #EUinmyregion, la campagna di comunicazione annuale della Commissione Europea per aumentare la visibilità dei progetti finanziati dall’UE all’interno dell’Europa.

 
 

#EUinmyregion 2020 – Storie
Il concorso storytelling #EUinmyRegion è rivolto agli esperti che lavorano con i progetti e i programmi finanziati dall’UE. I vincitori del concorso potranno partecipare ad un training sulla comunicazione dei progetti UE e al più grande evento annuale 'European Week of Regions and Cities' che avrà luogo a Bruxelles ad ottobre 2020. Il formato è libero, le storie possono essere raccontate in formato fotografico, video, audio o scritto. Il concorso è aperto fino alla fine di agosto. Per partecipare, è necessario inviare il link della propria storia a info@euinmyregion.eu (Oggetto della mail: 'EUinmyregion – stories').

 

#EUinmyregion 2020 – Le cartoline
Grazie al concorso #EUinmyRegion, è possibile far conoscere il proprio progetto europeo. Le immagini avranno visibilità a livello europeo e saranno utilizzate nei canali social e nel sito web della Commissione Europea. I vincitori riceveranno inoltre 300 cartoline della immagine inviata. Per presentare una proposta di cartolina, è necessario invarie la/le immagine/i con una breve descrizione del progetto all’ indirizzo info@euinmyregion.eu (Oggetto della mail: 'EUinmyregion postcards'). Il concorso è aperto fino alla fine di agosto.

 

#EUinmyregion 2020 – Social wall
Il social wall raccoglie tutte le foto e i progetti postati in tutta l’UE su Instagram con l’hashtag #EUinmyregion.

#EUinmyregion 2020 – Quiz
Quanto conosci l’Europa? Divertiti a scoprirlo rispondendo al quiz. In palio ogni mese un cesto di prodotti di specialità dai paesi dell’Unione Europea. Ogni mese verrà pubblicato un nuovo quiz fino alla fine di agosto.

 

#EUinmyregion 2020 – Gli eventi
Dall’autunno 2020 gli eventi targati #EUinmyRegion saranno realizzati in tutta Europa: eventi 'porte aperte' per visitare o per conoscere i progetti finanziati dai fondi europei.
Gli eventi possono essere inseriti sulla mappa di geolocalizzazione presente sul sito della campagna #EUinmyRegion, uno strumento web in più per dare visibilità al tuo evento.

#EUinmyregion 2020 – Kit di comunicazione
Sulla pagina ufficiale della campagna della Commissione Europea è disponibile gratuitamente il kit di comunicazione con tutti gli applicativi per realizzare poster e per promuovere i propri progetti sui social.

 

Contatti

Commissione Europea
E-mail: info@euinmyregion.eu
Sito web: www.ec.europa.eu
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 25/5/2020