Bandiera Inglese

Giovanisì - Start up innovative: finanziamenti agevolati a tasso zero

Fino ad esaurimento fondi

 

La Regione Toscana promuove un bando rivolto alle start up innovative per favorire la costituzione ed il consolidamento di nuove imprese. La promozione della imprenditorialità giovanile innovativa, attraverso una premialità di punteggio per i progetti presentati da imprese di giovani fino a 40 anni, rientra nell’ambito del progetto Giovanisì.

Il bando si rivolge alle Micro e Piccole Imprese innovative, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei tre anni precedenti alla data di presentazione della domanda di accesso all’agevolazione, alle persone fisiche che costituiranno l’impresa entro sei mesi dalla data di adozione del provvedimento di concessione dell’agevolazione o FABLAB, cioè un laboratorio/spazio di condivisione attrezzato a funzionare come piattaforma di prototipazione tecnica per l’innovazione, l’invenzione e l’apprendimento.

 
 

L’agevolazione concessa è un finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile, fino a un massimo di 160.000 euro. Il costo totale ammissibile del progetto va da un minimo di 35.000 ad un massimo di 200.000 euro. La durata del finanziamento è di 8 anni.

 
 
 
 

Maggiori informazioni:

Ultima revisione della pagina: 29/7/2020