Tatiana Mannelli - Yayo Art

Illustrazioni che fanno sognare ad ogni età


Illustrazioni che raccontano posti immaginari e colorati, di che si tratta il tuo progetto?
"Nasco a Prato nel 1991 da padre italiano e madre messicana, le mie origini hanno sempre influenzato il mio immaginario, illustrando mondi e personaggi con colori molto accesi che ricordano il mio adorato Messico.

Circondata da Belle Arti, ho sempre disegnato fin da quando ero piccola e ho fatto del disegno il mio stile di vita.

Nel 2015 affermato la mie capacità in Illustrazione e Caràcter Design frequentando un Master di 3 anni all'Accademia delle Arti Digitali Nemo a Firenze, nello stesso periodo prendo parte a workshop con importanti Caràcterr Design della Disney, Dreamworks, Pixar e Studio Ghibli."

 

Come nasce l'idea di Yoyo Lab, creazioni di giochi di una volta?
"Yoyo Lab nasce nel 2016 con l'arrivo del mio primo figlio, un progetto mandato avanti grazie alla manualità del mio compagno Teo, babbo tutto fare.

Ispirati dai nostri viaggi e dall'amore per il folclore messicano, mandiamo avanti la nostra prima produzione 'Lucha Libre', marionette in legno e colorate a mano, tutti pezzi unici che raffigurano lottatori esistenti messicani.

Il nostro sogno è di avvicinare i nostri figli, amici e parenti all'immaginazione e alla creatività."

 
 

A cosa ti ispiri quando disegni?
"Mi ispiro al Messico, quella terra lontana è dentro di me e più passa il tempo e più sento il bisogno di sentirmi vicina a quei posti incontaminati e allo stesso tempo caotici, al calore delle persone, agli animali e ai suoi colori e profumi.

Nell'ultimo periodo le illustrazioni sono caratterizzate da animali selvaggi e natura incontaminata, con una forte esigenza di avvicinare bambini e adulti al rispetto della natura che ci circonda."

 

Quali sono i tuoi prossimi progetti futuri e sogni nel cassetto?

"Pubblicare un libro tutto mio, partecipare al Silent Book Contest, un progetto che pubblica libri, dove l'unico modo di comunicare è attraverso l'immagine, in pratica un libro per tutti.

Chiaramente in cantiere c'è anche la seconda produzione di Yoyo Lab."

 

Lorenzo Napolizzi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 4/8/2020

I Social di ERBA Magazine: