Bandiera Inglese

Rock Contest 2020 per artisti under 35 - edizione on line e gratuita

 
 

Sarà on line e gratuita la 32° edizione del Rock Contest, il concorso nazionale per band e giovani musicisti emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana, il patrocinio di Comune di Firenze e SIAE.

Nell’ambito del Rock Contest (1° e 2° posto) anche il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, riconoscimento istituito dalla Regione Toscana nell’ambito della campagna di informazione sugli interventi dell’FSE dedicati ai giovani e sulle altre opportunità di Giovanisì, del Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano.

La decisione di fare una edizione on line, articolata in sei puntate, è stata una naturale conseguenza delle limitazioni imposte per i locali e i concerti live. Per questo il Rock Contest mette comunque a disposizione la sua macchina promozionale per le band che vogliono farsi conoscere e far ascoltare il proprio materiale.

Le regole sono molto semplici: come sempre occorre inviare tre brani, le foto e la biografia e tra tutti gli iscritti saranno selezionati i 30 concorrenti che avranno accesso alle 6 serate di selezione. A loro verrà richiesta la semplice realizzazione del video 'live' di un brano scelto tra i tre presentati.

 
 

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali. Il vincitore riceverà un voucher da 2000 euro.

Le iscrizioni sono scadute il 28 settembre.

Per maggiori informazioni e come partecipare

 

Contatti

Sito web: www.rockcontest.it
Pagina Facebook Rock Contest

Controradio Firenze

E-mail: contest@controradio.it
Telefono: 055-7399946 (dal lunedi al venerdi ore 11.00-13.00 e 14.00-16.00)
Sito web: www.controradio.it
Pagina Facebook

Ufficio Giovanisì - Regione Toscana
Numero Verde: 800 098719 (dal lunedì alvenerdì ore 9.30-16.00)
E-mail: info@giovanisi.it
Sito web: www.giovanisi.it 
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 14/10/2020