Bandiera Inglese

Addetto alla contabilità

Per ampliamento dell’area Amministrazione & Contabilità delle aziende del gruppo Omnia, si ricerca un/una amministrativo/a con una solida esperienza nel ruolo di gestione della contabilità, che partecipi anche attivamente alle attività quotidiane di gestione amministrativa e di segreteria delle Società.

La risorsa si occuperà della gestione della prima nota di cassa e delle riconciliazioni bancarie, della redazione di scritture contabili e dei relativi registri, della stesura del bilancio (in collaborazione con lo studio di commercialisti che affianca le Società) e della predisposizione degli adempimenti fiscali.

Inoltre, la risorsa collaborerà alla gestione della segreteria della Società: archiviazione documenti, centralino telefonico, accoglienza clienti, piccole commissioni (ad es. posta, banca).

Competenze richieste
- Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio;
- Esperienza di almeno 4 anni in ruolo simile (preferibilmente, presso aziende mediamente strutturate e/o studio commercialisti);
- Competenze nella gestione della contabilità generale (possibilmente, di più aziende);
- Comprovate esperienze in merito alla gestione delle pratiche telematiche e degli adempimenti fiscali (liquidazioni periodiche IVA, Studi di Settore, Modello Unico ecc…)
- Comprovate esperienze nella gestione dei libri sociali (libro inventari, libro giornale, registro IVA ecc…);
- Conoscenza approfondita del bilancio di esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali;
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office;
- Esperienza nella gestione dei rapporti con banche e commercialisti

Si specifica che, in fase di colloquio, ai candidati sarà somministrato un test per verificare l’effettiva rispondenza alle esigenze manifestate ed al livello di preparazione richiesto.

Costituiscono titolo preferenziale
- Esperienza maturata presso studio commercialisti;
- Conoscenza del software Passepartout Mexal;
- Buona conoscenza della lingua inglese;

Altre categorie richieste
- Autonomia;
- Proattività;
- Affidabilità;
- Disponibilità;
- Attitudine al lavoro in team;
- Forte motivazione ad intraprendere un percorso di crescita e formazione all'interno di un contesto dinamico.

Per candidarsi


 

Contatti relativi al singolo annuncio

Omnia Group
Sito web: www.omniagroup.it
 
L'Informagiovani non è responsabile di come si svolgono i colloqui di lavoroné di come si sviluppa il rapporto di lavoro tra aziende e/o privati offerenti e i singoli candidati. Tutti gli annunci inseriti in queste pagine sono frutto di ricerche. Vengono pubblicate anche le offerte che vengono segnalate alla nostra casella di posta elettronica (sia di enti privati che di Agenzia Interinali per il lavoro o Centri per l'Impiego). Il Punto Giovani Europa declina ogni responsabilità per eventuali offerte di lavoro che non corrispondono a quanto descritto.
Ultima revisione della pagina: 1/9/2020