Bandiera Inglese

Tirocinanti da remoto per musica, spettacolo, project management, admin e social media

Tirocinanti da Opera Co-Pro

 

Opera Co-Pro, Start-Up nata a Londra per aiutare le compagnie d'opera a co-produrre opere e affittare o vendere produzioni recenti è alla ricerca di tirocinanti da inserire nei suoi dipartimenti. 

Opera Co-Pro collabora con Universita' quali: La Sorbona Parigi, Goldsmiths University London, Universita' Cattolica Milano, Universita' di Salerno, Accademia di Management de La Scala, Szeged University, MIT etc. Data la attuale situazione, si cercano persone disponibili a lavorare anche da remoto. 
 
Tematiche tirocini
I tirocinanti verranno coinvolti nelle seguenti mansioni:

Assistenza in:

 
  • Gestione dei progetti: il tirocinante lavorerà a stretto contatto con il Project Manager della società, imparando a gestire progetti di portata internazionale e di varia dimensione.
  • Marketing e comunicazione: il tirocinante sarà incaricato di sviluppare una strategia di marketing e di gestire i canali social media della società (Newsletter, Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter).
  • Amministrazione: il tirocinante fornirà supporto amministrativo alla società. Ad esempio, potrebbe essergli richiesto di gestire i diversi database di Opera Co-Pro mantenendo aggiornati i dati.
  • Management del calendario: al tirocinante verrà richiesto di lavorare tenendo conto del calendario della società, aggiornandolo quando necessario.
  • Rapporto con i clienti: il tirocinante riceverà credenziali per l’accesso ad un account email aziendale e presterà assistenza nella comunicazione con i clienti. Ad esempio sarà incaricato di organizzare riunioni quando richiesto dal CEO o dal Project Manager. Il tirocinante parteciperà a riunioni e chiamate online e in persona con clienti, consulenti e potenziali clienti.
  • Partecipazione a conferenze, eventi e corsi: al tirocinante potrebbe essere richiesta la disponibilità per partecipare ad eventi del settore o a corsi di formazione.
  • Ricerca: al tirocinante potrà essere richiesto di svolgere attività di ricerca e statistica (ad es. analisi di mercato) quando necessario.
 

Requisiti:

  • Padronanza della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B2)
  • Interesse per la musica classica e l'opera lirica
  • Conoscenza di base di concetti di marketing e social media
  • Conoscenza di base del processo di produzione di uno spettacolo teatrale (opera, concerto, balletto, musical, evento culturale)
 

I nostri orari lavorativi sono dal lunedi' al venerdi dalle 9.30 alle 18.30 con un'ora di pausa pranzo e due break da 30 minuti ciascuno.
Il tirocinante avra' un calendario versatile e gli sara' chiesto un impegno tra le 15 e le 30 ore settimanali, secondo le proprie esigenze. 

 
 

Contatti

Opera Co-Pro Ltd
International House, 24
Telefono: +44 (0) 7484 656696
Sito web: https://operacopro.com/
Ultima revisione della pagina: 16/10/2020