Bandiera Inglese

ESC in Estonia

Cinque progetti per il sociale

 


L'associazione Lunaria, promuove il progetto del suo partner estone che è alla ricerca di 6 volontari da inserire in progetti ESC già in corso, in ambito sociale e assistenziale.

L'associazione ESTYES offre a 6 volontari/e l’opportunità di inserirsi in 5 progetti con il Corpo Europeo di solidarietà, già attivi da inizio Ottobre.

Si tratta di progetti di volontariato sociale, che porteranno i partecipanti a supportare centri, asili e istituti nello svolgimento delle loro attività quotidiane di assistenza, prevalentemente verso ragazzi con disabilità.

I candidati devono avere tra i 18 e i 30 anni, essere motivati, affidabili, pazienti, e possibilmente disposti ad imparare la lingua estone.

Per candidarti compila questo form e invialo a volo@lunaria.org e estyes@estyes.ee, parlando del tuo interesse per il progetto selezionato e delle tue esperienze.

 
 
  • 1) Tallinn Kindergarten Südameke

Chi: 1 volontar*
Dove: 
Tallin, Estonia
Quando:
Dal 4 Settembre 2020 al 3 Luglio 2021
Cosa: 
Supporto alle attività dell’asilo, corsi di lingua madre per bambini, organizzazione di iniziativesportive, artistiche e culturali, affiancando gli insegnanti.

Progetto completo Tallinn Kindergarten Südameke

 
  • 2) Hoolekandeteenused Karula unit (Center for people with special needs)

Chi: 1 volontar*
Dove: Karula village, Estonia
Quando: Dal 1 Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021
Cosa: Accanto ai membri dello staff, il/la volontario/a fornirà assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.

Progetto completo Hoolekandeteenused Karula unit

 
  • 3) Hoolekandeteenused Tartu Nõva unit

Chi: 1 volontar* 
Dove: 
Tartu, Estonia
Quando: 
Dal 4 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021
Cosa: 
Accanto ai membri dello staff, il/la volontario/a fornirà assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.

Progetto completo Hoolekandeteenused Tartu Nõva unit

 
  • 4) Hoolekandeteenused Türi Kodu
 

Chi: 2 volontar*
Dove: 
Türi, Estonia
Quando: 
Dal 4 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021
Cosa: 
Accanto ai membri dello staff, i/le volontari/e forniranno assistenza agli abitanti del centro per adulti disabili, nelle loro attività quotidiane e ricreative.

Progetto completo Hoolekandeteenused Türi Kodu

 
  • 5) Perekodu

Chi: 1 volontar* 
Dove: Viljandi, Estonia
Quando: 
Dal 1 Ottobre 2020 al 31 Luglio 2021
Cosa: 
 All’interno dell’istituto Foundation Perekodu, che accoglie bambini e giovani con disabilità tra 1 e 25 anni, i compiti principali del/la volontario/a saranno: prendersi cura dei bambini, supportare gli educatori nei loro task quotidiani, organizzare attività ricreative per i bambini e fungere loro da mentore.

Progetto completo Perekodu

 

Contatti

Lunaria
Via Buonarroti 39
00185 - Roma
Telefono: 06-8841880
E-mail: volo@lunaria.org

Ultima revisione della pagina: 16/11/2020