Youth for Health - Corpo Europeo Solidarietà in Grecia

Da giugno ad agosto 2021

 

L'associazione EUROSUD promuove un esperienza di volontariato europeo (ESC) in Grecia, Salonicco, per chi punta a migliorare le proprie competenze linguistiche e professionali. 

In questo progetto ESC i volontari collaborano con giovani svantaggiati e disabili e altri giovani con forti potenzialità nello sport, nelle arti e tutti insieme impareranno e sosterranno attività legate alla cultura inclusiva.

Nel breve periodo di volontariato creeranno una community Facebook per trasmettere le loro esperienze, idee e speranze nel mondo digitale.

 
 

I partecipanti potranno ricevere la certificazione EER come volontari con competenze avanzate o animatori / leader giovanili (4 livelli disponibili).
Questi corsi di formazione sono utili per i volontari in quanto rafforzano le loro capacità e abilità come animatori giovanili e leader.

Durata: giugno 2021 - agosto 2021

Sede: Ogni volontario sarà ospitato in un meraviglioso studio/flat nella città vecchia di Salonicco (Tsinaria) con tutti gli standard di sicurezza, igiene e qualità. 
Tutti condivideranno in totale per 10-15 giorni la stanza con un'altra persona e gli altri 60 giorni da soli (75 giorni in totale per ogni volontario).

A chi è rivolto: Giovani tra i 18 e i 30 anni.

I volontari devono avere le seguenti caratteristiche:
Motivati a lavorare in squadra / gruppo.
In grado di vivere con altre culture.
Disponibilità a partecipare e uscire dalla  zona di comfort.
Disponibili per tutta la durata della mobilità.

 

Condizioni economiche:
Per questo progetto targato ESC, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di 275 euro (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali.

 
 
 

Contatti

Associazione Eurosud
Telefono:+39 3398659954
E-mail: eurosudngo@gmail.com
Sito web
Ultima revisione della pagina: 7/1/2021