We Rise by Lifting Others - Ci eleviamo sollevando gli altri

Installazione di luminarie a Palazzo Strozzi


Dal 3 Dicembre al 7 Febbraio 2021 sarà possibile visitare We Rise by Lifting Others, il nuovo progetto dell'artista Marinella Senatore.

Visual artist, artista disciplinare formatosi in musica, Belle Arti e cinema ad oggi è tra le artiste italiane più note a livello internazionale.

We Rise by Lifting Others - Ci eleviamo sollevando gli altri: è il titolo dell'opera, un invito ad una nuova riflessione sull'idea di comunità, vicinanza e relazione in un momento dove il distanziamento sociale sta condizionando la vita odierna di tutti noi.

 
 
 

Le luminarie ispirate a quelle della tradizione popolare dell'Italia meridionale sono state prodotte in collaborazione con artigiani pugliesi, per valorizzare e creare uno spazio di socializzazione.

L'installazione è alta oltre dieci metri e costituita da centinaia di luci led.

Essa incornicia così il cortile di Palazzo Strozzi creando una visione estetica e un connubio tra storia, cultura popolare e struttura sociale.

Il cortile diviene quindi un luogo di interazione seppur a distanza.

 
 

"Immagino le mie opere come contenitori fluidi concepiti tenendo conto dello specifico 'ambiente' in cui si sviluppano e basati su una inclusione potenzialmente infinita degli elementi in gioco".

Marinella Senatore


Daria Derakhshan - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 17/12/2020

I Social di ERBA Magazine: