Lupin - Serie tv targata Netflix


Lupin, la nuova serie tv originale 'made in France' ispirata al celebre ladro gentiluomo, divenuto popolare grazie al cartone animato nato nei fumetti di Monkey Punch.
Uscita l'8 Gennaio vanta il primato della prima serie francese entrata nella top 10 dei titoli più visti su Netflix.

 

Ma la serie non è un adattamento ai fumetti di Lupin ma raccoglie l'anima dei romanzi originali dello scrittore Maurice Leblanc rendendoli in chiave moderna e in una storia originale.

Nei panni di Lupin, l'attore francese Omar Sy interpreta Assane Diop, un uomo che cerca di arrivare a fine mese, separato ma con una moglie che gli vuole ancora bene e il figlio di cui non si occupa abbastanza.

 
 

Ma dietro questa facciata si nasconde un ladro abilissimo, un uomo intelligente che per mettere a segno i suoi colpi si ispira a quelli del suo romanzo preferito: Arsène Lupin di Maurice Leblanc.
Un libro che gli fu regalato da ragazzo dal padre, Babakar Diop, un immigrato senegalese alle dipendenze della facoltosa famiglia Pellegrini.

 

Assane è un uomo dai mille volti e nomi anagrammi di Lupin, queste identità gli serviranno a risolvere il segreto della morte del padre accusato ingiustamente di un crimine mai commesso.

La ricerca della verità nasce quando viene messo all'asta un prezioso oggetto appartenente alla famiglia Pellegrini, un oggetto che era sparito e che aveva causato l'arresto del padre.

 
 

La serie è ben strutturata e di ottima qualità, un cast scelto ad doc con un'eccelsa interpretazione di Omar Sy.


Daria Derakhshan - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 28/1/2021

I Social di ERBA Magazine: