Bandiera Inglese

Join-IT

Il portale per le opportunità di lavoro nelle Organizzazioni Internazionali

 

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale MAECI, conosciuto anche come Ministero degli Esteri o Farnesina, è il dicastero del governo italiano che ha il compito di attuare la politica estera nel contesto internazionale.   

Recentemente, la Farnesina ha inaugurato un nuovo portale online, gratuito ed accessibile a tutti, dedicato alla ricerca di opportunità di lavoro presso le Organizzazioni Internazionali

'Join–IT', questo il nome della piattaforma, permette di effettuare ricerche sulle offerte di lavoro promosse delle Organizzazioni internazionali e segnalare la  candidatura al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 
 

La piattaforma permette di utilizzare tre tipi di ricerche:

-'Gruppo dell’OI'
-'Nome dell’OI'
-'Settore'

  • La ricerca avanzata indicata per effettuare una ricerca più mirata rispetto alle specifiche esigenze del singolo; i filtri attivabili sono: 'Gruppo dell’OI', 'Nome dell’OI', 'Stato', 'Lingua', 'Esperienza', 'Settore', 'Zona geografica', 'Titolo di studio'.
  • La ricerca per parola chiave che permette di ricevere un riscontro immediato rispetto ad una aspettativa specifica.
 

Tramite il portale, l’utente ha inoltre la possibilità di registrarsi per usufruire di funzioni aggiuntive. In particolare, la registrazione consente di gestire tutte le candidature inoltrate nella propria Area personale e stabilire un canale diretto di comunicazione con l’Amministrazione.

Per presentare la propria candidatura ad una posizione è però necessario utilizzare direttamente il sito dell’Organizzazione Internazionale di interesse, seguendo le procedure riportate all’interno di Join–IT.

 
 

Contatti:

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Piazzale della Farnesina, 1 - 00135 Roma
Telefono+39 06 36913540
E-maildgri-05.ooii2@esteri.it
Sito web

Sito web Join-IT: 
joinit.esteri.it
Ultima revisione della pagina: 10/2/2021