Bandiera Inglese

'AteneiOnline'

Il portale dedicato ai corsi di laurea online offerti dalle università italiane

 


'AteneiOnline', il portale dedicato ai Corsi di Laurea Online offerti dalle Università italiane.
Grazie alle valutazioni ufficiali di Anvur (agenzia del MIUR) e a un numero verde, il servizio aiuta gli studenti a orientarsi nella scelta dei corsi a distanza.

Il portale 'AteneiOnline', nasce in un contesto scolastico difficile con l’obiettivo di assistere lo studente nella complessa scelta del corso di laurea online più idoneo alle proprie esigenze.

 
 

Il sito raccoglie più di 120 schede di facile consultazione dedicate ai Corsi di Laurea Triennali e Magistrali disponibili oggi presso le 11 Università Telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione.
L’offerta formativa indicizzata sarà presto ampliata, andando a includere anche Master Universitari di Primo e Secondo Livello e corsi erogati in modalità e-learning da università di tipo tradizionale.

Attivato in abbinamento al portale anche uno Sportello di Orientamento Universitario accessibile al Numero Verde 800 828474, in grado di assistere gli studenti tanto nella scelta dell’Ateneo quanto nel processo di immatricolazione.

Il servizio è gratuito, grazie al contributo delle principali università telematiche coinvolte nell’iniziativa.   

 

Fondamentale è stato per l’iniziativa il supporto fornito da Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), grazie alla quale sul sito sono presenti, oltre a schede dettagliate relative ad ogni Ateneo e Corso di Laurea, sintesi approvate delle più recenti valutazioni ufficiali disponibili per ciascun ateneo.   

Per maggiori informazioni

  
 

 
 
 

Contatti

AteneiOnline.it
Numero verde: 800 828474
PEC: ulead@legalmail.it
Sito web
Ultima revisione della pagina: 7/4/2021