8 Tirocini formativi nel settore cinematografico

Scadenza iscrizioni: 31 gennaio

La Fondazione Alberto Sordi per i giovani indice a Roma una selezione per il conferimento di tirocini formativi della durata di tre mesi ciascuno.

L'obbiettivo dei tirocini è quello di far acquisire competenze tecniche nel settore dello spettacolo.

A chi si rivolge
Possono presentare domanda giovani maggiorenni che non superino i 30 anni di età, che siano in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado e titolari di un reddito annuo non superiore a 10.766,33 euro risultante dall’ultima dichiarazione (se il richiedente convive con il coniuge o altri familiari, il limite di reddito è elevato di 1.032,91 euro per ognuno dei familiari conviventi).

 
 

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini, della durata di tre mesi ciascuno con impegno mensile di 120 ore (max trenta ore settimanali), prevedono otto borse di lavoro dell’importo mensile lordo pari a 1200 euro.

L'inizio indicativo è fissato per gennaio 2022

Al termine del periodo di tirocinio il tutor rilascerà alla direzione dello Stabilimento di lavoro una relazione nella quale saranno specificate le attività svolte e la valutazione complessiva di esse.

Ricevuta la relazione, la Presidenza della Fondazione Alberto Sordi per i giovani rilascerà al tirocinante un attestato di idoneità all’esercizio della specifica professione. 

Per maggiori informazioni sul bando e modalità di partecipazione

Scadenza
: ore 14.00 del 31 gennaio 2022

Contatti

Fondazione Alberto Sordi per i Giovani
Via Emilia, 47 - 00187 Roma 
Telefono: +39 06-42880729
E-mail: museosordi.segr@libero.it
Sito web: www.fondazionemuseoalbertosordi.org
Ultima revisione della pagina: 11/1/2022