Bandiera Inglese

News da Danza in Fiera

Dal 19 al 22 febbraio 2009 alla Fortezza da Basso di Firenze si aprono le danze: torna Danza in Fiera, la più grande kermesse al mondo dedicata a chi ama il ballo! Quattro giorni dedicati a chi vuole ballare, a chi vuole imparare e a chi vuole assistere alle centinaia di show e lezioni che, dalla mattina alla sera, affolleranno i palchi della manifestazione. E ricordatevi che alla manifestazione di quest'anno sarà presente anche ERBA magazine che, oltre a offrire ai suoi lettori un resoconto in diretta degli eventi della fiera, sarà presente con un proprio stand! Veniteci a trovare nel padiglione Spadolini allo stand W 4.
 
Danza in Fiera 2009 partirà con un prestigioso Gala Inaugurale con spettacoli di famose compagnie e un passo a due della coppia Monica Perego, Etoile internazionale e Alessandro Grillo, primo ballerino del Teatro Alla Scala di Milano. Il programma proseguirà con tantissimi eventi speciali e spettacoli tenuti da scuole e compagnie da tutta Italia fra cui l'Accademia Nazionale di Danza, gli allievi dell'Opera di Roma e del San Carlo di Napoli. Numerosissimi gli ospiti famosi durante la quattro giorni: Luciana Savignano e Raffaele Paganini, saranno ospiti della Fondazione Arteatro, mentre Rossella Brescia e Josè Perez si esibiranno in occasione del Pemio dedicato all'Italia che Danza, durante il quale darà vita ad un passo a due anche la giovane coppia del Balletto di Milano Teresa Molino e Martin Zanotti. Per tutti i numerosi fan di Amici, spazio invece allo spettacolo organizzato dalla Blue Production con i vincitori delle passate edizioni della trasmissione, mentre Kledi Kadiu sarà in fiera a presentare il proprio libro. Appuntamento d'obbligo anche per tutti gli appassionati di danza sportiva che potranno assistere al Campionato Nazionale Professionisti A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), mentre, da Ballando con le Stelle ospiti speciali Samuel Peron, Raimondo Todaro, Ola Karieva e Mauro Rossi.

Per chi invece volesse migliorare la propria tecnica, lezioni aperte a tutti con Steve La Chance e il Maestro Frédéric Olivieri dell'Accademia Teatro Alla Scala, oltre che con le moltissime scuole e accademie presenti per insegnare i passi di ogni genere e stile di ballo, dalla danza moderna alle danze orientali, dalle danze irlandesi al tango argentino fino al musical, all'hip hop, all'house e alle imperdibili lezioni di acrodance e cheerleading tenute dalla Federazione Italiana Sport Acrobatici, che insegnerà a muoversi come le vere ragazze pom pon americane! Anche i ragazzi della Country Dance Entertainment tornano per farvi divertire con esibizioni e lezioni aperte a tutti di Country Line Dance. Direttamente dall'Argentina, invece, Tamara Di Tella vi aspetta per le lezioni di Tangolates, una disciplina innovativa che fonde l'emozione del Tango ai benefici del pilates! Tacchi alti e accessori glamour obbligatori, infine, per calarsi nei panni di una pin-up anni '50 con la lezione di Burlesque tenuta da Miss Madeleine de la Crème.

Strepitoso il programma dedicato ai giovanissimi: un intero padiglione si animerà con le attività Disney: stage di danza e karaoke sulle note dei grandi successi Camp Rock, High School Musical, Hannah Montana e Cheetah Girls: One World. Inoltre, un'intera area trucco con i consigli esclusivi di W.I.T.C.H. per un look da star. Tanti i vip ospiti sul palco: Jacopo Sarno e Ambra Lo Faro, alias Jaky e Mafy di Quelli dell'Intervallo, il cast della Compagnia della Rancia da "High School Musical - Lo spettacolo", Rossella Brescia e molte altre sorprese. Attesissima a Danza in Fiera la superospite internazionale Jemma McKenzie-Brown (Tiara Gold in High School Musical 3), che sarà presente giovedì 19 e venerdì 20 per incontrare i propri fan!
 
Maggiori informazioni sull'evento



Mirella Pane - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: