Bandiera Inglese

L'Accademia delle Belle Arti di Firenze

Mostre a Danza in Fiera 2009

 
Tra gli stand dedicati a mostre ed esposizioni trova posto anche l'Accademia delle Belle Arti di Firenze, voce di giovani creativi.

Impegnati a divulgare la propria attività e formazione questi studenti ricchi di estro ci offrono la possibilità di ammirare alcune delle loro opere legate all'universo artistico della danza.

Possiamo così ammirare curiosi costumi da scena ispirati alla danza orientale e al ballo realizzati attraverso l'uso creativo di materiali di riciclo, a metà tra l'oggetto da passerella e da palcoscenico.

Una ballerina di flamenco si affaccia incisa su una tela lavorata con foglie d'oro, mentre l'artista Simone Millo espone la sua pratica di pittura aerografata su diversi supporti, tra cui il medium per eccellenza della danza: il corpo.

Ancor una volta il connubio arte-danza si rende manifesto dimostrandoci come l'espressione del corpo ben si adatti alla ricerca estetica e cromatica. A sotegno di ciò l'entusiasmo e l'interesse di molti danzatori che incuriositi ed affascinati si sono affidati come 'tele-viventi' alle mani di questo artista.



Ilaria Meoni - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: