Bandiera Inglese

Grande grosso e... Verdone

Regia e sceneggiatura di Carlo Verdone
con Carlo Verdone, Claudia Gerini, Roberto Farnesi, Marina Pinto, Eva Riccobono e Geppi Cucciari.

Locandina del film
Locandina del film
 

Carlo Verdone torna sul grande schermo con il film "Grande grosso e Verdone" riproponendo alcuni dei suoi personaggi più conosciuti.

La vicenda si apre con la storia di Leo, di famiglia scout, sconvolto dalla morte della mamma del capofamiglia. Lui, impacciato come tutta la famiglia, è tormentato dalla sfortuna e gliene capita una dopo un'altra.

Poi si passa alla seconda storia, quella di Callisto, professore universitario che tormenta il figlio con le sue fissazioni come lo studio del pianoforte. Il figlio si ribella e durante una visita nelle catacombe l'uomo si perde e al suo ritorno sarà cambiato.

Infine la storia di Moreno, coatto romano che porta la famiglia in vacanza in un lussuoso e tranquillo albergo di Taormina per risolvere i problemi di comunicazione con il figlio. Ma la famiglia sarà sconvolta dall'incontro con persone completamente diverse da loro che li porterà a ritrovare un equilibrio.

Verdone recupera i personaggi della periferia romana: il mammone imbranato, il professore pedante e il coatto di borgata. Nel cast Claudia Gerini, già compagna del personaggio Ivano nel film "Viaggi di Nozze", a recitare il ruolo della coatta romana sempre più esagerata che mai nel modo di porsi. Nella seconda scena, viene citata una città della Toscana in provincia di Firenze, dicendo "Campi di Bisenzio in Toscana". Film comico e fortemente ironico che però parla delle problematiche di oggi.

 

ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: