Bandiera Inglese

Tutto pronto per la mostra di Loffredo

 

Nel caotico via vai di queste imminenti festività, c'è uno sguardo sicuro, teso a carpire ciò che c'è di migliore. Senza esitazione bisogna soffermarsi alla prossima mostra personale di Diego Loffredo, esposta presso lo Studio RARO Design - gradini Amedeo 4 - a Napoli dal titolo Little toys, da venerdì 11 dicembre al prossimo 9 gennaio.

Si converrà che, in un ambiente ricercato, di minimale gusto, ben fatto, che richiama il razionalismo e non uno sterile svuotamento degli interni, le opere di Diego Loffredo si presenteranno nel suo pieno splendore. Si tratta di circa dieci dipinti, alcuni lavori in ceramica e tanti giocattoli.

L'arte pittorica di Diego Loffredo è unica nel suo genere e nella sua concezione. Per Loffredo il giocatolo è, e diviene, il suo fondamento d'espressione. Basta notare le possenti capacità tecniche artistiche o le varie scene, così amabilmente, vengono costruite. Un lavoro pittorico più bello ed emozionante dell'altro.

In questa mostra si presenta anche un primo assaggio delle terrecotte; forse per dare l'idea di un pensiero più in linea con il luogo che ospita questa sua mostra personale. Le terracotte sembrano essere minimali, in quanto non sono lavorate interamente su tutta l'area possibile.



Valeria Lombardi - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: