Bandiera Inglese

Inaugurata la libreria Feltrinelli

 

E' aperta in via Garibaldi, nel pieno centro storico di Prato, una nuova libreria che va a prendere il posto di un negozio di abbigliamento.

La nuova Feltrinelli è suddivisa in due piani. All'ingresso si trova un piccolo corridoio dove troviamo esposti articoli da cancelleria: diari, matite, penne, lapis, evidenziatori, quaderni di vario genere e tanto altro.

Più avanti troviamo, poi, due scale. La prima scende al piano sotterraneo dove troviamo un reparto di musica, di saggistica ed uno spazio dedicato ai libri per bambini e ragazzi. Salendo, si arriva ai reparti home-video, le ultime novità ed un piccolo spazio per i libri dedicati alla Cina, alla moda e al tessile.

Sembra proprio che ai Pratesi piaccia leggere, viste le tante libreria presenti nel centro storico che, anche se vicine, sono in grado di differenziarsi per i loro stili, particolari e diversità.

Anche il gruppo Feltrinelli porta con se il suo bagaglio di esperienza cercando sempre di integrarsi con la realtà della città dove si trova ad aprire una sua sede.

Nel nostro caso possiamo affermare come la linea editoriale seguita punti sui giovani e sulla comunità cinese fortemente radicata nella nostra città.

La concorrenza è sicuramente forte e varia, ma vedere aprirsi una nuova saracinesca nel centro di Prato, è sicuramente un segnale positivo da cogliere per tutti i Pratesi e non solo.



Sara Scardigli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: