Bandiera Inglese

Danza in Fiera 2010

dal 25 al 28 febbraio

 

 
Si è chiusa lo scorso 28 febbraio, presso la Fortezza da Basso di Firenze, la quinta edizione di Danza in Fiera. La manifestazione dedicata al mondo della danza è, da anni, un evento unico e atteso per tutti gli amanti del settore.

Come si poteva pregustare dalle varie presentazioni, c'era da immaginarsi un allestimento in grande stile: 65.000 metri quadrati di spazio espositivo, 7 palchi, due nuovi padiglioni e centinaia di scuole e compagnie provenienti da tutta Italia ed Europa. Quattro giorni di eventi, manifestazioni, esibizioni, incontri con ospiti famosi ed esposizioni di centinaia di rappresentanti delle più grandi aziende del settore.

La straordinaria capacità di Danza in Fiera è stato, ancora una volta, saper attirare e chiamare a raccolta davvero tutti. Tra gli spazi della manifestazione, infatti, troviamo davvero tutti: dagli appassionati ai professionisti, passando per i tanti semplici curiosi.

Per chi, come me, non conosce molto l'ambiente della danza è di richiamo la possibilità di vedere da vicino persone dello spettacolo e della televisione più o meno famose. Attrae anche la quantità impressionante di costumi, accessori, scarpette, sartoria specializzata e tutto quello che si può trovare negli stand adibiti alla cosiddetta attrezzatura tecnica.

Una vera e propria manifestazione che, da anni, dà prestigio a Firenze e a tutta la Toscana e che vede convogliare un'incredibile quantità di persone proveniente da tutte le parti d'Italia e non solo.



Irene Zurli - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: