Bandiera Inglese

Nuova Zelanda

Programma vacanze-lavoro

Fra l'Italia e la Nuova Zelanda è in vigore un accordo vacanze-lavoro per giovani italiani e neozelandesi, firmato fra i rispettivi governi.
Ai sensi dell'accordo vacanze-lavoro ogni anno sono disponibili 1000 visti per giovani italiani che risiedono abitualmente in Italia e di un'età compresa fra i 18 e i 30 anni. Tali visti permettono ai titolari di passare fino ad un anno in Nuova Zelanda con la possibilità di intraprendere lavori occasionali per aiutarli a sostenere le spese del soggiorno ed inoltre di frequentare un unico corso di studio di qualunque tipo, purché di durata non superiore a tre mesi.   

 

È possibile fare questa richiesta di visto direttamente sul sito www.immigration.govt.nz.

 
 

Borse internazionali di ricerca

Le borse internazionali di ricerca per la Nuova Zelanda offrono sostegno finanziario a studenti laureati che intendono svolgere attività di ricerca presso le università neozelandesi; le borse sono finanziate dal governo neozelandese e amministrate dal Ministero dell'Istruzione. Esse consistono in: tasse d'iscrizione per tre anni di dottorato di ricerca, spese di vitto e alloggio, assicurazione sanitaria, spese legate alla tesi.

Per presentare la candidatura è necessario: essere studenti internazionali, avere un'ottimo curriculum studi e un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Le domande devono essere presentate tutti gli anni entro il 15 luglio.

 

Maggiori informazioni sul sito www.newzealandeducated.com.

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016