Bandiera Inglese

Hairspray...grasso è bello

In scena lo scorso 20 e 21 marzo al Politeama

 
foto di scena
metronews.it

 
E' arrivato al Politeama Pratese, lo scorso fine settimana, uno spumeggiante Stefano Masciarelli con il suo Hairspray... grasso è bello. La commedia musicale diretta da Massimo Romeo Piparo ha come protagonista Edna Turnblad (Masciarelli appunto) donna 'oversize' che canta e balla. La memoria va subito alla versione cinematografica di Travolta.

L'ambientazione affidata a Marco Calzavara è particolare; tutta la storia si svolge all'interno di un grande televisore che poi si moltiplica sulla scena in un totem di altrettanti televisori. Ottimi anche i costumi di Federica Boldrini che ha saputo realizzare qualcosa che va a metà tra la fiaba e il cartone animato.

La vera forza dello spettacolo rimane la musica che fa tornare alla mente Grease. Un rock'n roll degli anni '60, un'esplosione di ritmo, energia, allegria. Da sottolineare una cosa davvero gradita, la canzoni tutte rigorosamente tradotte in italiano grazie al lavoro di Francesca Nicotra insieme al maestro Friello, arrangiatore musicale.

Inutile sottolineare ancora la straordinaria capacità di Bill Goodson che da molti anni è capace di inventarsi delle coreografie adatte a ogni situazione: musical, spettacoli televisivi, concerti live e tanto altro.

Due ore e mezzo scivolano via velocemente tra musica, allegria e la travolgente simpatia di un Masciarelli davvero in forma.

Fa sempre piacere, infine, vedere il Politeama Pratese che saluta la sua stagione teatrale 2009/2010 con così tanto successo di pubblico.



Marta Bencini - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: