Bandiera Inglese

Fabio Volo al Politeama

Presentato il nuovo libro

 
foto di Fabio Volo
danieleurciuolo.wordpress.com

 
Per reperire fondi per la ristrutturazione dei locali del teatro, si è tenuto al Politeama Pratese un incontro con Fabio Volo che ha presentato il suo nuovo libro Il tempo che vorrei.
 
Nella nuova opera letteraria, Fabio Volo parla della difficoltà del protagonista di dimostrare il suo amore verso il padre e verso una donna.

A introdurre l'incontro sono stati la presidente del Politeama Roberta Betti e il Sindaco di Prato Roberto Cenni che hanno ringraziato lo scrittore per la sua presenza. 

L'autore, osannato dalle tante persone accorse al teatro, ha dimostrato, oltre ad una notevole capacità di intrattenimento - già nota peraltro ai suoi ascoltatori di un noto programma radiofonico - anche una sensibilità ed un'acutezza straordinarie. Il suo discorso, interagendo col pubblico, è svariato da aneddoti sulla sua vita a notizie sui suoi lavori letterari e cinematografici a pensieri sulla vita e sui sentimenti in generale.

Le quasi due ore trascorse in teatro ad ascoltarlo, sono come per magia volate, lasciando alla fine dell'incontro la voglia di vedersi ancora, come succede quando parli con un vecchio amico, col quale affronti i più disparati argomenti, da quelli seri a quelli più leggeri.

La miglior promozione del libro è stata sicuramente questo suo modo di porsi di fronte alla gente, con semplicità, quasi chiedendo scusa: si tratta indubbiamente di un gran bel personaggio.
 



ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: