Bandiera Inglese

Gli incontri di Toscana Oggi

Conosciamo meglio Francesco Datini

 

 
Iniziate le celebrazioni per il 600° anniversario della morte di Francesco di Marco Datini, oggi i Thè di Toscana Oggi rendono omaggio al grande mercante.
 
Oggi pomeriggio sarà presente Diana Toccafondi, una delle massime esperte della vita e dell'opera del Datini, attuale sovrintendente regionale agli Archivi e per lungo tempo direttrice dell'Archivio di Stato di Prato, per rispondere alla domanda: "Ma il Datini inventò la cambiale?".
 
L'incontro si svolgerà presso il Ridotto del Teatro Metastasio in via Cairoli alle ore 16.00.

Nel corso dell'incontro i partecipanti potranno degustare miscele particolari di thè e assaggeranno le migliori specialità dolciarie pratesi offerte dal Consorzio pasticceri promosso da Confartigianato Imprese Prato. Questa volta tocca al Biscottificio Bellini di Carmignano, storico negozio del comune mediceo, famoso particolarmente per i suoi amaretti.
 
Per partecipare occorre essere abbonati al settimanale Toscana Oggi o sottoscrivere un abbonamento all'ingresso del locale (al costo di 10 euro per un mese; o di 30 euro fino a dicembre). Ogni partecipante può essere accompagnato da un familiare. La consumazione è gratuita.



ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: