Bandiera Inglese

La bella società

 

 
E' uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 21 maggio La bella società; il nuovo film di Gian Paolo Cugno che vede, tra i protagonisti, Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso e David Coco.
 
La storia è ambientata in Sicilia dove negli anni Settanta due fratelli, Giorgio e Giuseppe, crescono senza la figura paterna.

Devoti alla madre e gelosi della sua bellezza, i due fratelli ostacolano la sua relazione con un produttore romano deciso a corteggiarla e a portarla lontano dalla campagna siciliana; un giorno mentre giocano con della polvere da sparo uccidono accidentalmente l'uomo e ne occultano il cadavere, tacendo con tutti e soprattutto con la madre.

Nello stesso incidente perde la vista Giorgio e il sorriso Giuseppe; diversi anni dopo, sostenuti dal farmacista del paese i due decidono di andare a Torino per ritrovare l'amico Nello, la vista e il futuro ma a due passi dalla Mole restano coinvolti nell'efferato omicidio di un dirigente della Fiat ad opera delle Brigate Rosse.

Sopravvive all'attentato la giovane segretaria, testimone soccorsa e poi protetta da Giorgio; l'ingresso di Caterina nella loro vita e nel cuore del fratello minore comprometterà per sempre il loro fragile equilibrio familiare.



Veronica Valente - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: