Bandiera Inglese

Provvisorio- Trilogia del silenzio

Il laboratorio teatrale della Comunità di Galceti

 

 
Uno scenario post atomico o un after hours delirante? In questo paesaggio vagano i protagonisti di Provvisorio- Trilogia del silenzio spettacolo che andrà in scena al Teatro Magnolfi, il 3, 4 e5 giugno per la regia di Alessandro Fantechi ed Elena Turchi. Lo spettacolo è realizzato dal Centro di Solidarietà Pratese Isole Comprese teatro, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Prato: contributo fondamentale segno concreto di quando la politica incontra il sociale.
 
Il laboratorio teatrale della Comunità di Galceti è nato 12 anni fa e mette in scena spettacoli sociali. Gli attori sono ex tossicodipendenti e alcoldipendenti che stanno facendo un percorso di reinserimento sociale e di riabilitazione. É un teatro di valore catartico, terapeutico, sia per chi lo fa sia per chi lo guarda.
 
La storia narra di uno spazio silenzioso dell'anima, un luogo diverso in ogni individuo, da ascoltare, coltivare, e che si fa metafora rispecchiando lo stato d'animo dell'uomo di oggi e altre tematiche.
 
Importante andarlo a vedere, anche per avvicinare il pubblico a quelle persone che troppo spesso ancora vengono isolate.
 
L'ingresso è gratuito ma bisogna prenotarsi al numero 0574/467783 o 3388403546.
 
Gli attori: Luca Binini, Francisco Ciatti, Gianluca Conti, Nicola Efato, Sara Innocenti, Cosimo Pesenti, Liliana Polvani, Samuel Tredici.



Eugenia La Vita - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: