Bandiera Inglese

Approda anche in Toscana MarteLive

Un palco per tutti: si cercano collaboratori

 
Logo di MarteLive
globalproject.info

 
Dopo aver coinvolto il Keller Platz di Prato lo scorso 19 maggio ed il River di Quarrata lo scorso 1 giugno, il festival dell'arte emergente "MarteLive" mette le sue radice anche in Toscana.
 
Con i suoi dieci anni di esperienza, MarteLive - un palco per tutti, può essere annoverato tra i concorsi più affermati d'Italia: 16 sezioni artistiche in gara (musica, danza, pittura, grafica, cinema, teatro, arti circensi, dj, vj, fotografia, letteratura, fumetto, artigianato, moda e riciclo, graffiti e molto altro...).
 
Una media di 150 premi assegnati ogni anno, tanti artisti importanti passati sul palco del festival, come Morgan, Roy Paci, Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Andrea Rivera, Serena Dandini, Neri Marcorè, Antonio Rezza, quindici tra province e regioni d'Italia coinvolte.
 
Un concorso che, per la prima volta concentra nella stessa serata, diversi artisti e spettacoli. Tutto questo contribuisce a creare un grande palcoscenico dove esibire molteplici attività e progetti, creare un luogo fisico dove venga data voce a quella cultura, ancora sconosciuta e di qualità, che nasce e pullula nel nostro paese, ma che spesso non ha spazi per esprimersi.

MarteLive Toscana si propone, alla sua prima edizione, attraversando cinque province, con appuntamenti che si susseguiranno lungo tutto il mese di giugno (mercoledì 16 al Corsaro Rosso di Viareggio, venerdì 18 al Blue Train Club di Poggibonsi), per concludersi il 26 giugno all'Ippodromo di Firenze, con la finale regionale, che porterà gli artisti vincitori alle finali nazionali di Roma, tra l'8 e il 10 luglio. Per questa prima edizione regionale le sezioni artistiche in gara sono state tre: musica, arti visive e teatro.

Per la prossima edizione, che si terrà in autunno, MarteLive Toscana cerca nuovi collaboratori con i quali condividere un progetto ambizioso, che mira a coinvolgere le realtà culturali più interessanti del territorio, allacciando rapporti con associazioni e pubbliche amministrazioni.
 
In particolare, si ricercano figure esperte nelle diverse categorie artistiche che il concorso seleziona: per informazioni è possibile contattare Francesca Caponetto, coordinatrice di MarteLive Toscana, scrivendo a caponetto.francesca@virgilio.it, oppure chiamando il numero 348 4732560



Francesca Caponetto - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: