Bandiera Inglese

Al via Univercity

Il festival curato da Arteriosa

 

 
Da mercoledì 30 giugno parte la seconda edizione del festival Univercity, a cura dell'associazione culturale Arteriosa. Cinque giorni ricchi di iniziative all'insegna della creatività e del divertimento, che animeranno piazza dell'Università, oltre la stazione di Porta al Serraglio.
 
Per l'inaugurazione è stata organizzata una biciclettata, con partenza da Officina Giovani e un aperitivo conclusivo, proprio davanti al polo universitario. Per l'occasione saranno presentati anche i nuovi cartelli di "Bicincittà" a cura di Anatomic Factory. A seguire sarà allestito un InfoPoint per l'orientamento universitario, dove gli studenti dei corsi di laurea saranno a disposizione per raccontare la loro esperienza, illustrare la sede e i corsi.
 
Molte le esibizioni musicali in programma, dall'artista romano The Niro, con il suo nuovo album Best wishes, fino ai gruppi emergenti di Prato, come i Cammelli Belgi, la Band del Brasiliano, o il solista Sir Rick Bowman. Sabato 3 luglio alle 22.30 appuntamento con le musiche di polizieschi e action thriller dei Calibro 35.
 
C'è spazio anche per le esibizioni teatrali, con la compagnia del corso di laurea in ProGeAs, nello spettacolo Per vedere la faccia che fa. La rassegna si conclude domenica con le proiezioni di video su "Prato città universitaria" a cura dell'Assemblea Libertà è Partecipazione, e le esibizioni live dei Gabbato Lo Sound. Ingresso libero.
 
Per info e programma completo è consultabile il sito dell'associazione



Tommaso Chiti - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: