Bandiera Inglese

Inception

Il grande ritorno di Leonardo Di Caprio

 
ifilmissimi.net

 
Torna protagonista sul grande schermo Leonardo Di Caprio e lo fa con un film che sicuramente otterrà grandi risultati. Inception era stato presentato come un thriller ambientato nelle architetture della mente. Chi guarda il film capisce che c'è molto, molto di più.
 
Il protagonista del film, Dominic Cobb, è un ladro professionista che si inserisce nei sogni delle persone per derubarli di importanti informazioni. Si tratta di strutture labirintiche dalle quali si esce solo morendo nel sogno. 
 
Un grande film per un grande regista come Christopher Nolan, già protagonista con il precedente Il cavaliere oscuro. D'altronde, non ci si poteva aspettare nulla di diverso da un regista che imbastisce un film intero sul concetto di sogno e sulla potenza del subconscio e che evita ogni forma di onirismo tradizionalmente inteso.
 
Se pensiamo che questo film è frutto della fantasia del suo regista dobbiamo ancora di più apprezzare questa pellicola. Non si tratta di trasposizione sul grande schermo di romanzi o best seller, siamo davanti ad una storia inventata e magistralmente narrata da un grande talento.
 
La scelta del cast, la loro interpretazione e recitazione è l'altra grande vittoria di questo film che, fin dall'inizio era molto discusso perchè molto costoso. A parere mio siamo davanti ad un grande capolavoro. Magari ci vorrà una seconda visione, o chissà, magari terza per capire tutto e non perdere nessun passaggio. Ma il bello di questi film è proprio questo!



Claudia Morganti - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: