Bandiera Inglese

Lui ne soffre, capito Corylus Avellana? Nocciolo! Chiamatemi Nocciolo!

 

 
"Omega 3, omega 6, la B6, la B1 non le dicono niente?" Che fine ha fatto il prodotto tipico? I TPC Teatro hanno riportato sulle scene carciofi, cipolle, olio e quant'altro con un sapore completamente nuovo. Lo spettacolo è andato in scena lo scorso sabato 8 gennaio 2011, per il debutto assoluto al Teatro GAT di Castelnuovo d'Elsa - Castelfiorentino (FI).

Lo spettacolo "... e ora qualcosa di completamente tipico!" è il risultato di un'intensa ricerca storica sui prodotti tipici e sulle tradizioni dell'Empolese Valdelsa. L'invito era alla riflettere su come i prodotti indifferenziati, frutto della globalizzazione, stiano prendendo sempre più spazio negli scaffali dei nostri negozi.

Non solo, il pubblico è stato coinvolto sulla scena con imprevedibili sketch dai frizzanti sapori.. Scoppi, ricette, musiche dal vivo, anomale degustazioni e un salto indietro nella storia fino al XII secolo, quando Semifonte si contendeva il monopolio della Toscana con la vecchia Fiorenza.

Un cast irrefrenabile composto da Daniele Furcas, Massimo Gonnelli, Samantha Russotto, Francesco Sinacori, Sandra Spinelli, Andrea Vezzosi e Aleandro Losignore.

Per ulteriori informazioni ed eventuali repliche visitate www.myspace.com/tpcteatro oppure il sito internet del Teatro GAT www.gatteatro.com.



Noemi Neri - ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: