Bandiera Inglese

Danza in Fiera 2011

Si avvicina la sesta edizione

 
danzainfiera.it

 
Dopo 5 anni di grandi successi la kermesse di Firenze prepara l'edizione dei record. Centinaia di eventi: campionati del mondo, spettacoli, gare e lezioni. Per fare imparare a ballare proprio tutti...anche in un'ora!

Cinque anni di successi e una sesta edizione che si preannuncia straordinaria. Alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 24 al 27 febbraio 2011, torna Danzainfiera, la più importante manifestazione al mondo dedicata alla danza e al ballo. Quattro giorni di appuntamenti imperdibili per un evento sempre più grande: 14 padiglioni, 65 mila mq di spazi complessivi, 13 mila mq di area espositiva, 5 palchi e 3 piste. Se ami la danza c'è solo l'imbarazzo della scelta fra centinaia di eventi, spettacoli, lezioni con maestri da tutto il mondo, gare, campionati, concorsi ed ospiti famosi. Presenti anche i migliori marchi del settore, dalle grandi aziende agli atelier artigianali, che arrivano a Firenze per presentare le nuove collezioni e i propri prodotti ai buyers e al grande pubblico.


400 EVENTI IN 4 GIORNI!
 
Dai Ragazzi di Amici alle lezioni di Burlesque! Fino alle sfide a colpi di Musical (e di Twirling!).
 
Dalla classica alla danza del ventre, dall'hip hop alla samba, dal country alle danze orientali. Perfino le lezioni di Cheerleading e Twirling! Sono tantissimi gli eventi che aspettano il pubblico in questa sesta edizione. Come Expression 2011, il più grande concorso di danza d'Italia o il Made in Cuba Festival, un evento nell'evento, dedicato ai ritmi, alla cultura e alla musica dell'isola caraibica!

Gli appassionati di Broadway potranno invece assistere al Musical Day 5, durante il quale si sfideranno le più talentuose scuole italiane, oppure provare in prima persona il workshop di canto e ballo della Scuola Professione Musical di Parma sulle coreografie di Mamma Mia! e La Bella e la Bestia insieme ai protagonisti dello spettacolo. Hai invece dalla tua molto coraggio e un pizzico di sano esibizionismo? Allora devi sapere che nel 2011 a Danzainfiera è Burlesque Mania! Una rassegna tutta dedicata alla colonna sonora del film con Christina Aguilera e Cher e lezioni gratuite per tutte, all'insegna del fascino retrò!

I fan di Amici non resteranno delusi nemmeno quest'anno: potranno infatti vedere i ragazzi protagonisti della celebre trasmissione Mediaset ogni giorno in esibizioni, talk show ed incontri, in collaborazione con Blue Production. Sarà anche possibile ammirare una leggenda vivente del Tango argentino come Roberto Herrera esibirsi nello spettacolo"Buonos Aires Tango Show" o incontrare tanti altri personaggi famosi come Kledi Kadiu e il grande Giuseppe Picone. Per i più alternativi c'è anche il Nomad Dance Fest un festival dedicato alle danze nomadi delle gipsy routes: dal Rajasthan alla Persia, dalla Turchia all'Egitto, dal Marocco alla Spagna! Insomma, davvero tutti potranno trovare il ritmo giusto per divertirsi e stare in forma.

Inoltre, in collaborazione con Cruisin, un'intera area di ben 500 mq sarà quest'anno dedicata al Pilates, con aule e programmi nuovi e originali come "Yoga 2 Dance" e tanti altri!


CAMPIONATI DEL MONDO DI SALSA, VALZER E TANGO!

Ma non finisce qui: mai come quest'anno la danza sportiva avrà a Danzainfiera una importante ribalta internazionale. Quattro giorni di gare e Campionati del Mondo, Coppa del Mondo e Campionati Italiani insieme a ANMB, FIDA e IDC e tantissime discipline: dal Tango, alla Salsa, dal Mambo alla Bachata, fino al Liscio e perfino al Rock'n Roll e al Boogie Woogie! Un intero padiglione sarà infine riservato a FIDS-CONI, dove i grandi maestri della Federazione Italiana Danza Sportiva si esibiranno e insegneranno a tutti i segreti del ballo... anche solo in un'ora!

INFO: DANZAINFIERA, 24/27 febbraio 2011 - Firenze, Fortezza da Basso
www.danzainfiera.it - info@danzainfiera.it
Tel. 0574.575618 - Facebook.com/danzainfiera
Orari di apertura al pubblico:
Giovedì 15.00 - 21.00 / Venerdì e Sabato 10.00 - 21.00 / Domenica 10.00 - 20.00



ERBA magazine
 
Punto Giovani Europa

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016

I Social di ERBA Magazine: